giovedì 23 maggio 2013

LA GRANDE BELLEZZA-Dopo Cannes arriva al Cinema e rischia l'accusa di Plagio


Il nuovo film di Paolo Sorrentino,La grande bellezza unico film italiano in concorso a Cannes accolto da molti applausi è finalmente arrivato nei nostri cinema.
Sorrentino porta sul grande schermo Una Roma cafona e decadente vista attraverso gli occhi di Jep
Gambardella giornalista e scrittore sessantacinquenne, colto, cinico e ironico (interpretato dal suo attore feticcio Toni Servillo).Nel cast anche Carlo Verdone e Sabrina Ferilli con dei ruoli molti diversi da quelli che normalmente interpretano.

Il regista inoltre per questo film,potrebbe essere accusato di plagio da parte di Umberto Pizzi,un fotografo che ha confessato a un noto settimanale  che la pellicola non solo potrebbe aver preso spunto dal suo libro fotografico Cafonal,realizzato in collaborazione con Roberto D'Agostino, ma potrebbe aver direttamente attinto a quel materiale, per mostrare così la Roma cafona,capitale dei party e di Dagospia.

Inoltre,questa sera a Roma, appena tornati da Cannes, Toni Servillo, Sabrina Ferilli e Carlo Verdone, saluteranno il pubblico in sala alle 20.00 al cinema Giulio Cesare, alle 20.30 al Cinema Adriano, alle 21.30 al Barberini.

Qui sotto il Trailer del film ed alcune scene tagliate:

Nessun commento:

Posta un commento

commentate